Competenza e qualità dagli anni ’60 a Vigevano nell’edilizia civile

A rendere la VESE srl un’azienda di riferimento a Vigevano per quanto riguarda l’edilizia civile è la sua capacità di impiegare le più avanzate tecnologie costruttive, per merito delle loro performance superiori rispetto ai sistemi tradizionali. È quello dell’efficienza energetica, infatti, il settore più importante per l’azienda, che ha raggiunto un livello di assoluta eccellenza sia con costruzioni all’avanguardia già realizzate in classe “A” e altre ancora in corso di costruzione.

 

LE NECESSITÀ DELL’EFFICIENZA NEGLI EDIFICI

Il risparmio energetico è una delle più importanti specialità della VESE srl nell’ambito dell’edilizia civile, anche in ossequio alla normativa nazionale e a quella europea. Per raggiungere gli importanti obiettivi di riduzione dei consumi di energia primaria nonché delle emissioni di CO2 in atmosfera è necessario scegliere un approccio orientato all’efficienza e ai materiali di qualità.

Ad oggi, infatti, l’energia impiegata negli edifici rappresenta il 20% del consumo nazionale, ed è per questo che proprio il settore delle costruzioni e dell’edilizia civile necessita di un radicale cambiamento, attraverso la costruzione di case sempre più efficienti e meno energivore.

 

LE PROPOSTE VESE PER IL RISPARMIO ENERGETICO

Grazie alla sua spiccata professionalità e al know-how maturato in questi anni, la VESE srl è in grado di raccogliere questa sfida con soluzioni innovative e in grado sia di tagliare la bolletta dell’energia, grazie a un perfetto isolamento termico, sia a ridurre in maniera drastica le emissioni di CO2. L’azienda, in particolare, propone la realizzazione di intonaci termoisolanti e di rivestimenti “a cappotto” con pannelli in materiali dalle eccellenti funzionalità, come polistirene di ogni spessore, polistirene con grafite, sughero, pannelli in lana di roccia.